Jump to content

[V1.06 in avanti] ITALIANO - Gam & Others


Gam

Recommended Posts

Traduzione in Italiano

Come installarli:

1) Estraete la cartella Xenonauts dal file .zip allegato

2) Copiatela sulla cartella Xenonauts esistente (sopra non dentro, così che Windows vi chieda di unire le cartelle)

3) Accettate di sovrascrivere tutti i file quando Windows lo chiede (36 file)

La cartella di installazione predefinita del gioco e' (se usate Steam) C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\Xenonauts\

NOTE SULLA TRADUZIONE:

• Questa è la traduzione completa, non verrano tradotti altri file (come i Modding Tools, la novella Crimson Dagger, ecc.)

• Per una visualizzazione ottimale si consiglia di aprire il file gameconfig.xml (nella cartella xenonauts\assets) e settare la seguente opzione su “true”:

<!-- TEXTS AUTOSCALING -->

<autoscaleTexts value="true" comment="Autoscales texts to fit container. For translations." />

• La traduzione è stata completata dal gruppo italiano della comunità online di Xenonauts, traduttori non-professionisti che hanno dedicato parte del loro tempo libero a questo scopo. La traduzione potrebbe essere quindi in certi casi poco fluida o imprecisa, ma a caval donato…

• Nel caso il giocatore trovi errori può segnalarli sul forum.

• Si ringraziano: Giovanni, stx, dreamer81, Doomers, Osok, theothersider, SpikeOnUr6, Gam e tutti quelli che hanno contribuito alla traduzione sul forum.

Gam

Xenonauts.zip

Xenonauts.zip

Xenonauts.zip

Edited by Gam
Typo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Con il lancio di 1.5 sul ramo stabile è ora possibile accedere al Steam Workshop e sottoscriversi alla nuova traduzione.

Dovrebbe essere aggiornata correttamente ma non ho avuto tempo di testarla.

Fatemi sapere come va.

Nota: dato che i moduli delle mod funzionano solo nella cartella assets e sottocartelle, i file della guida rapida e manuale devono essere spostati manualmente nella root di Xenonauts.

Gam

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

Il thread è un po' vecchio ma io ci provo ugualmente: I file per la versione più aggiornata (1.65) dove li posso reperire?

Quelli allegati al primo post sono del 2014 quindi, credo, per la versione precedente: trovo infatti parecchie stringhe valorizzate in questo modo "######" (ad esempio nel menu delle opzioni per l'assegnazione dei tasti)

Ho la versione del gioco pubblicata da GOG, quindi niente steam.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ho da poco installato questo gioco e ho provato ad adattare la vecchia traduzione alla versione 1.65w (versione G.O.G. 2.3.0.13). Sembra andare. Non ho avuto modo di testarlo fino in fondo.

Qui vi allego i file da scompattare semplicemente nella cartella di gioco.

Uno è la Traduzione ITA (con l'opzione autoscaleTexts value="true"), l'altro è il backup in inglese (con l'opzione autoscaleTexts value="false").

 

 

Trad-ITA_Xenonauts_v1.65w.rar

Trad-ENG_Xenonauts_v1.65w.rar

Edited by Sguazz
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 5 months later...

Salve a tutti, sono un amante del genere, avendo finito diverse volte XCOM enemy within, volevo provare questo gioco alquanto simile, ho la versione GOG del gioco ed ho scaricato da un altro sito la versione 1.07 della traduzione, non solo questa traduzione genera errori di stringhe mancanti segnandole tutte come #####, ma da che ho potuto notare nel file strings, mancano circa 2000 linee di testo, non è che non sono state tradotte, è che proprio non esistono nel file, potreste gentilmente riuploadare l'ultima versione della traduzione (non essendo l'unico a fare questa richiesta a quanto pare) perfavore, grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

On 7/8/2023 at 7:49 AM, AFFA94 said:

Salve a tutti, sono un amante del genere, avendo finito diverse volte XCOM enemy within, volevo provare questo gioco alquanto simile, ho la versione GOG del gioco ed ho scaricato da un altro sito la versione 1.07 della traduzione, non solo questa traduzione genera errori di stringhe mancanti segnandole tutte come #####, ma da che ho potuto notare nel file strings, mancano circa 2000 linee di testo, non è che non sono state tradotte, è che proprio non esistono nel file, potreste gentilmente riuploadare l'ultima versione della traduzione (non essendo l'unico a fare questa richiesta a quanto pare) perfavore, grazie a tutti!!!

Mi dispiace, sto usando google translate per tradurre dall'inglese all'italiano. I forum sono stati hackerati un anno fa e molti file nei forum sono andati perduti. Se vuoi avere una copia della patch di traduzione italiana, allora farei un ping a @Solver qui o su Discord.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, AFFA94 said:

ciao,grazie per avermi risposto, come trovo il link di invio a discord gentilmente?! o come fare il ping a @solver?!?

@Solver Can you help this guy by restoring the Italian translation patch?

Speriamo che google translate non rovini tutto. L'ho appena contattato qui sul forum per te. Puoi andare su Xenonauts 2 Discord e inviargli un ping nella sezione "#support" di discord. Link discordia qui: https://discord.gg/vNJfbGqr

image.png

image.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...